Il Forum Italiano dell’Export è stato definito una vera e propria “Cernobbio dell’Export” (fonte Corriere della Sera), è una piattaforma multichannel di confronto sul Made in Italy tra i più rilevanti players nel panorama imprenditoriale ed istituzionale italiano ed estero. Nato dall’esperienza dell’imprenditore Lorenzo Zurino con l’obiettivo di creare una stabile connessione tra imprese, istituzioni ed associazioni dell’Export.
OBIETTIVI
- Migliorare la conoscenza delle opportunità emergenti nei mercati europei e internazionali.
- Facilitare lo scambio di idee e punti di vista differenti.
- Contribuire ad una maggiore presa di coscienza sulla florida crescita del tessuto economico italiano.
- Dimostrare le potenzialità del nostro Paese, in grado di fare squadra e superare compatto le importanti sfide che il mercato globale impone.
DECLINAZIONE PROPOSTA IEF
- IEF si candida a diventare il primo think tank italiano dedicato esclusivamente all’export dei prodotti e dei servizi Made in Italy nel mondo.
- Un’occasione unica di incontro tra imprese, operatori del settore e istituzioni per favorire il confronto sulle dinamiche dell’export verso le principali direttrici internazionali, ma soprattutto per offrire alle imprese un quadro sempre aggiornato dei mercati, delle opportunità e degli interlocutori rilevanti.
L’ECOSISTEMA IEF
- Eventi come start point.
- Formazione attraverso il master.
- Luogo di scambio virtuale con un sito web costantemente aggiornato.
- Raccordo istituzionale tra imprese, operatori e decisore pubblico sui temi dell’export.
- Struttura trasparente e snella, concreta, tangibile e soprattutto operativa lungo tutto il corso dell’anno.

